Snorkeling & DSD

onda
Snorkeling
Lo snorkeling è un’escursione che si svolge in mare e permette di osservare i fondali del Parco Archeologico Sommerso di Baia.
L’attrezzatura da snorkeling è composta dalla maschera, pinne e boccaglio. Il boccaglio, o aeratore (lo snorkel) permette di respirare senza dover alzare la testa, le pinne aiutano a nuotare con il minimo sforzo, rendendo l’azione più efficace.
Tutti possono praticare questa disciplina acquatica, non c’è bisogno di essere esperti nuotatori, per questo ci si può anche avvalere di attrezzature specifiche come i giubbotti di galleggiamento che mantengono a galla, dando sicurezza a chi non ha mai provato prima lo snorkeling.
Puoi effettuare la tua escursione snorkeling nei fondali della città sommersa di Baia. Guidati da personale qualificato potrai vedere mosaici, statue, resti di ville ecc...sotto al livello del mare a causa del bradisisma, fenomeno vulcanico tipico dei Campi Flegrei.
 
Discover Scuba Diving
Il Discover Scuba Diving è tra i programmi turistici, maggiormente utilizzato da chi non e subacqueo per visitare il Parco Archeologico Sommerso di Baia.
Un programma che permette a chi non ha mai fatto un corso sub di provare l'immersione con autorespiratore ad aria a bassa profondità accompagnato da un istruttore. E’ una prova di immersione che potrai svolgere in uno dei siti del Parco Archeologico Sommerso di Baia, considerando la bassa profondità dei fondali tra i  3 ed i  6 m.
L’esperienza consiste in una lezione di teoria con l’istruttore ed una immersione guidata in nel Parco Archeologico Sommerso di Baia ad una profondità compresa tra 3 e 6 m  visitando uno dei siti di immersione più affascinante al mondo. Non serve attrezzatura, provvederemo noi a fornirti tutto il necessario per immergerti. Prova! La subacquea potrebbe cambiarti la vita!
Tripadvisor