Corsi tecnici
PADI Tec 100 CCR
Il Tec 100 CCR Diver è la punta di diamante dell'addestramento subacqueo PADI Tec CCR: in questo corso, apprenderai a pianificare e fare immersioni ipossiche con trimix/heliox utilizzando un CCR di Tipo T (tecnico) sino ad un massimo di 100 metri/328 piedi, a indossare e gestire diverse bombole di "bailout" e a completare varie tappe di decompressione.
 
Il corso Tec 100 CCR Diver ricade nell'ambito dell'immersione tecnica con i CCR di Tipo T, che includono una gamma di CCR elettronici (eCCR) e manuali (mCCR). Il Tec 100 CCR Diver affina le tue capacità di diagnosticare, comprendere e risolvere efficacemente i problemi al supporto vitale: in questo corso, userai un diluente ipossico trimix/heliox per completare un'immersione tecnica e tutta la decompressione necessaria, indossando una serie di bombole di bailout trimix/heliox con elevata/ridotta quantità di ossigeno.
Quest'addestramento è nettamente più impegnativo di quello del corso Tec 60 CCR Diver, in parte perché prevede l'uso di diluenti e gas di bailout che in superficie non si possono respirare in sicurezza. Il positivo completamento del corso Tec 100 CCR Diver richiede ai subacquei di dimostrare il superiore livello di abilità necessarie ad immergersi con competenza con un CCR tecnico a profondità di esplorazione.
 
Prerequisiti:
Certificazione Tec 60 CCR Diver (o certificazione qualificante di altra organizzazione).
Prova di aver registrato 175 immersioni, di cui almeno 50 - con 100 ore di esperienza - con il CCR di Tipo T utilizzato nel corso e con un sistema di bailout "off board". Almeno 25 di queste immersioni devono aver previsto varie tappe di decompressione, ed essere state effettuate oltre i 40 metri/130 piedi con diluente trimix/heliox.
Avere 18 anni di età.
 
Il Programma Tec 100 CCR Qualifier
I subacquei che desiderano richiedere la certificazione per un altro CCR di Tipo T a livello di Tec 100 CCR Diver, dovranno completare il programma Tec CCR Qualifier: tratta le abilità e le conoscenze teoriche specifiche a quella determinata unità.
Il Tec 100 CCR Refresher 
Questo programma di ripasso tratta il livello di abilità necessarie a compiere immersioni Tec 100 CCR: se richiesto, i subacquei possono anche servirsene per ripassare le abilità appropriate ai corsi Tec 40 e 60 CCR Diver.
Costo: 1.200€
Invio in corso...
Richiedi informazioni su questo corso
onda
Invio in corso...
PADI The Way the World Learns to Dive
DAN EUROPE
CMAS - World Underwater Federation
Federazione Italiana Attività Subacquee
FIPSAS
Disable Divers International
PADI TecRec
Mares
Albatros
Tripadvisor