Corsi specialità
Nitrox (Aria Arricchita)
Descrizione
Il corso PADI Enriched Air Diver è la specialità PADI più popolare. Perché? Perché immergersi con aria arricchita ti fornisce maggior tempo no stop, specialmente nelle immersioni ripetitive. Se ti interessa rimanere in acqua più a lungo e tornare a immergerti prima, allora non esitare a diventare un enriched air diver.
Se hai almeno 12 anni e sei almeno PADI (Junior) Open Water Diver, puoi iscriverti al corso Enriched Air Diver Specialty. Nota che, in alcune regioni, l’età minima richiesta è superiore.
 
Accademico
Oltre alle considerazioni sull’attrezzatura nitrox, imparerai perché, immergendoti con aria che contiene più ossigeno e meno azoto, hai a disposizione più tempo di fondo. Durante una sessione pratica e due immersioni facoltative (o richieste):
Discuterai come gestire l’esposizione all’ossigeno.
Praticherai l’analisi del contenuto d’ossigeno della tua bombola.
Imposterai il tuo computer per immersioni con aria arricchita nitrox.
Grazie al corso PADI Enriched Air Diver, potresti ottenere crediti scolastici. Chiedi al tuo istruttore come fare.
 
Attrezzatura
La maggior parte dell’attrezzatura e dei computer subacquei moderni può essere usata con aria arricchita, ma sarà il tuo PADI Instructor a confermare se ciò che possiedi soddisfa le raccomandazioni del produttore e i requisiti locali. Comunque sia, le bombole dovranno rispondere ai requisiti standard per l’ossigeno ed essere dedicate all’uso con aria arricchita. Praticherai l’uso di analizzatori d’ossigeno e delle speciali decalcomanie per bombole. 
 
Iniziare
Per iniziare subito, iscriviti al corso Nitrox Online, ed inizia con il sistema E-learning. Questo sistema informatizzato sviluppa tutti i contenuti del corso e, grazie ad un programma interattivo e facile da usare, ti permette di studiare secondo i tuoi ritmi. 
Tuttavia, puoi anche scegliere di studiare al nostro diving. 
Il Centro Sub Campi Flegrei è tra i pochi diving in Italia ad offrire il servizio Nitrox Gratis. Nessun supplemento se ti immergi in Aria oppure Nitrox. Approfitta anche tu, immergiti con il Nitrox, per immersioni più sicure è più lunghe!
Certificazione prerequisita: Open Water Diver PADI o certificazione qualificante
Età minima: 15 anni
Ore di corso raccomandate: 12, piu due immersioni in Acque Llibere
Addestramento minimo in Acque Libere: nessuno (2 immersioni facoltative)
Costo: 140€
Invio in corso...
Richiedi informazioni su questo corso
onda
Invio in corso...
PADI The Way the World Learns to Dive
DAN EUROPE
CMAS - World Underwater Federation
Federazione Italiana Attività Subacquee
FIPSAS
Disable Divers International
PADI TecRec
Mares
Albatros
Tripadvisor