Corsi Adulti
Scuba Diver
Descrizione
Il corso PADI Scuba Diver è un sottoinsieme del corso PADI Open Water Diver. Se non hai molto tempo ma vuoi veramente diventare un subacqueo, il livello PADI Scuba Diver potrebbe essere quello che fa per te, soprattutto se pensi che ti immergerai principalmente con una guida. Qualora il tuo obiettivo finale fosse quello di conseguire il brevetto Open Water Diver, questo corso è un passo intermedio.
I PADI Scuba Diver sono qualificati a:
Immergersi fino a 12 metri/40 piedi sotto la diretta supervisione di un professionista PADI.
Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzatura e partecipare ad attività subacquee, purché adeguatamente supervisionato.
Continuare l'addestramento conseguendo il brevetto PADI Open Water Diver e iscrivendosi a determinati corsi di specialità.
Per iscriverti a un corso PADI Scuba Diver (o Junior Scuba Diver) devi avere almeno 10 anni. Devi possedere adeguate capacità di nuoto ed essere in buone condizioni di salute. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di immersione, ma prima puoi fare una prova con il programma Discover Scuba Diving.
 
Accademico
Il corso PADI Scuba Diver consiste di tre fasi principali:
Sviluppo teorico (online, studio autonomo o in classe) - Per comprendere i principi base dell’immersione, solo le prime tre delle cinque sezioni del corso Open Water Diver
Immersioni in acqua confinata: per imparare le abilità base dell’immersione, solo le prime tre delle cinque immersioni del corso Open Water Diver..
Immersioni in acqua libera - per usare le tue abilità ed esplorare, solo due delle quattro immersioni del corso Open Water Diver..
 
Attrezzatura
Imparerai ad usare l’attrezzatura di base, tra cui maschera, snorkel, pinne, erogatore, GAV e una bombola. Al diving ti sarà fornita tutta l'attrezzatura necessaria.
 
 
Iniziare
Inizia iscrivendoti al programma Scuba Diver, potrai iniziare subito sia studiando Online con PADI eLearning, sia venendo al diving center. Puoi acquistarlo on line oppure al diving center. Questo sistema informatizzato ti fornisce le informazioni necessarie per immergerti con sicurezza e, grazie ad un programma interattivo e facile da usare, ti permette di studiare secondo i tuoi ritmi. Devi completare solamente le prime tre sezioni ma, se decidi di proseguire e di conseguire il tuo brevetto PADI Open Water Diver, hai tempo un anno per completare tutto il programma.
Per iscriverti al corso, ritirare il tuo materiale e iniziare a leggere il manuale/ guardare il video, visita il nostro PADI Dive Center. Conoscerai i tuoi PADI Instructor per programmare le sessioni di ripasso delle conoscenze, delle immersioni in acqua confinata e di quelle in acqua libera.
È il brevetto di pre ingresso, ed è perfetto per i vacanzieri, per chi non hai il tempo per partecipare ad un normale corso di formazione o per chi pianifica di immergersi solo per un paio di volte l’anno. La certificazione Scuba Diver, è un sotto-programma del programma Open Water Diver.

Con il brevetto Scuba Diver, quindi, la PADI dà la possibilità di terminare il corso o in vacanza e a casa, in un altro Centro PADI.

Prerequisita: nessuno certificazione ma buona salute, adeguate condizioni generali e tranquillità in acqua
Età minima: 10 anni
Durata raccomandata: approssimativamente 19 ore
Pratica: 3 immersioni in Acqua Confinate, 2 immersioni in Acque Libere
Teoria: 3 sviluppo delle conoscenze
Profondità massima: 12 metri

Il Centro Sub Campi Flegrei ti fornirà, compreso nel costo del corso, tutto il materiale necessario e l’attrezzatura che utilizzerai durante il corso.
Costo: 180€
Invio in corso...
Richiedi informazioni su questo corso
onda
Invio in corso...
PADI The Way the World Learns to Dive
DAN EUROPE
CMAS - World Underwater Federation
Federazione Italiana Attività Subacquee
FIPSAS
Disable Divers International
PADI TecRec
Mares
Albatros
Tripadvisor