Continua la tua avventura
Advanced Open Water Diver
Descrizione
Esplorazione, Eccitazione, Esperienza
Ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver! Non devi essere “avanzato” per iscriverti - è ideato per far avanzare il tuo modo di immergerti, in modo tu possa iniziarlo subito dopo aver conseguito il brevetto PADI Open Water Diver. Tramite varie Adventure Dive, il corso ti aiuta a sviluppare la tua auto fiducia e a espandere le tue abilità. Sperimenti diverse immersioni di specialità mentre acquisisci esperienza sotto la supervisione del tuo PADI Instructor. Man mano che scopri nuovi modi per divertirti, registrerai le tue immersioni e svilupperai diverse capacità.

Ottieni credito! Ogni Adventure Dive potrebbe essere accreditata come prima immersione del corrispondente corso PADI Specialty Diver. Se hai già completato un corso di specialità, chiedi al tuo istruttore se questo vale come credito per un’Adventure Dive.
A chi è rivolto questo corso?
 
Se hai almeno 12 anni e sei PADI (Junior) Open Water Diver, sei pronto a fare un passo in più e iscriverti al corso Advanced Open Water Diver. I subacquei più giovani possono partecipare solo a determinate Adventure Dives - chiedi informazioni al tuo PADI Instructor.
Se possiedi già il brevetto Adventure Diver, per conseguire l’Advanced Open Water Diver devi portare a termine solo altre due Adventure Dive.
 
Accademico
Con il tuo istruttore, organizzerai il tuo apprendimento scegliendo fra un lungo elenco di Adventure Dive. Due immersioni sono richieste - la Deep e la Underwater Navigation - e tu sceglierai le rimanenti tre, per un totale di cinque immersioni.
Durante la Deep Adventure Dive, imparerai come pianificare le immersioni per gestire gli effetti fisiologici e le problematiche delle immersioni più profonde. La Underwater Navigation Adventure Dive affina le tue abilità di navigazione con la bussola e, grazie all’uso dei cicli di pinneggiata, dei riferimenti visivi e del tempo, ti aiuta a navigare meglio.
Le altre conoscenze e abilità che otterrai dipendono dai tuoi interessi e dalle avventure che vivrai - fotografia, controllo dell’assetto, identificazione dei pesci, esplorazione di relitti e molte altre ancora
Grazie al corso Advanced Open Water Diver, potresti ottenere crediti scolastici.
 
Attrezzatura
Oltre alla tua attrezzatura di base, avrai bisogno di una bussola e di un coltello subacqueo o uno strumento da taglio. Inoltre, a seconda delle Adventure Dive scelte, potresti dover usare attrezzatura specialistica. Ad esempio, per la Dry Suite Adventure Dive è ovvio che userai una muta stagna e per la Sidemount Adventure Dive, una configurazione sidemount. Il tuo PADI Instructor ti illustrerà l’attrezzatura che ti servirà, e potrebbe consigliartene altra ancora, come una torcia per l’immersione notturna o un pallone da sollevamento per quella di ricerca e recupero.
Al nostro diving center ti forniremo tutta l'attrezzatura necessaria per iniziare il tuo corso Advanced Open Water Diver.
 
Iniziare
Per iniziare subito, puoi iscrivirti all’Advanced Open Water Diver Online - ed iniziare a studiare la parte teorica in eLearning. Questo sistema informatizzato ti permetterà di imparare di più riguardo a sette tra le Adventure Dive più popolari: Boat, Night, Peak Performance Buoyancy, Underwater Naturalist e Wreck, e le due richieste, Deep e Underwater Navigation. Grazie a un programma interattivo e facile da usare, studierai secondo i tuoi ritmi. Avrai inoltre accesso alla versione online del manuale Advanced Open Water Diver e potrai completare sezioni di altre Adventures Dive.
In alternativa puoi iscriverti venendo al diving center. 
Con il corso Advanced Open Water Diver Padi completerai la tua preparazione, acquisirai un livello più avanzato e potrai fare nuove esperienze e sarai abilitato fino a una profondità di 30 metri. Il corso comprende infatti, immersioni a tema in diversi ambiti come ad esempio l’immersione notturna, il relitto o la profonda. Per ogni immersione ti verrà fatta una panoramica sul tipo di immersione, ti verranno spiegate le tecniche e tu potrai metterle immediatamente in pratica.

Prerequisita: Open Water Diver PADI o certificazione qualificante
Età minima: 12 anni (10 anni per l’Adventure Diver)
Pratica per l’Adventure Diver: 3 immersioni in Acque Libere (scelti tra le specialità della PADI)
Pratica per l’Advanced Open Water Diver: 5 immersioni in Acque Libere comprendenti immersione profonda e immersione navigazione (per le altre potrai scegliere tra tutte le altre specialità della PADI)
Teoria: 5 sviluppo delle conoscenze (3 per l’Adventure Diver)
Profondità massima: 30 metri
Costo: 300€
Invio in corso...
Richiedi informazioni su questo corso
onda
Invio in corso...
PADI The Way the World Learns to Dive
DAN EUROPE
CMAS - World Underwater Federation
Federazione Italiana Attività Subacquee
FIPSAS
Disable Divers International
PADI TecRec
Mares
Albatros
Tripadvisor