Consigli per effettuare un corso di qualità

onda

Un corso subacqueo viene effettuato una sola volta nella vita, pertanto, ovunque tu decidi di effettuarlo, ci sentiamo il dovere di darti una serie di consigli che possono aiutarti nella scelta.

Ecco i punti che potresti considerare per non avere sorprese e assicurarti di frequentare un corso PADI di qualità:

• Controlla che il Centro subacqueo che hai scelto è effettivamente un centro ufficialmente registrato (per verificare un centro PADI vai su: www.padi.com – “Trova un Dive Shop” – “Italia, Napoli”).
• Se possibile cerca di vedere l’aula e la logistica in generale che verrà usata per il corso.
• Controlla che l’istruttore che condurrà il corso è autorizzato a condurre il corso in questione ed è in stato d’insegnamento. Sul brevetto dell’istruttore deve essere scritto “Teaching Status” e l’anno in corso.
• Controlla che il tuo materiale didattico (manuale studente, video, app, codice e-learning) sia incluso nel prezzo del corso. Il materiale didattico che usi deve essere nuovo, e tuo a termine del corso.
• Accerta che ti venga chiesto un certificato medico (questo non è obbligatorio, in quanto potrebbero chiederti di firmare un foglio di scarico di responsabilità). Chiederti un certificato medico potrebbe essere un segnale di professionalità.
• Controlla il tipo di attrezzatura in uso che é inclusa nel prezzo.
• Chiedi chi sarà il tuo istruttore, accertati che sarà sempre presente durante le attività del corso. Effettua un tua valutazione. La prima impressione è importante!!
• Accerta che la struttura dove effettui il corso possa fornirti dei servizi anche dopo il conseguimento del corso. Se possiede delle barche proprie per effettuare immersioni, se ha un compressore per ricaricare le bombole, se organizza viaggi, se è aperto tutto l’anno.

Se tutti questi punti sono rispettati, il tuo corso sarà una bellissima esperienza.

INFORMAZIONI UTILI

La PADI: Professional Association Diving Instructor è la prima agenzia didattica di subacquea al mondo. Opera a livello internazionale in 175 paesi con circa 3.000 strutture affiliate, 80.000 professionisti che ogni anno rilasciano circa 1 milione di brevetti. I materiali didattici sono tradotti in più di 20 lingue.

Perché fare un corso PADI: Qual’e’ la migliore didattica per effettuare un corso subacqueo? Molti vi risponderanno che dipende dall’istruttore. Quando si inizia un corso subacqueo Padi ci si rende conto che non è solo l’istruttore a fare la differenza. Al centro del sistema formativo Padi si trova l’allievo. Seguendo gli standard formativi Padi nulla viene lasciato al caso. L’American Council Education ha classificato i corsi Padi come gli unici qualificati per i crediti universitari e scolastici, la altre agenzie didattiche semplicemente non si sono classificate. L’ottanta per cento dei subacquei ricreativi al mondo ha ricevuto il proprio addestramento da un professionista Padi. Un brevetto subacqueo Padi è riconosciuto in tutto il mondo. Ovunque incontrerai strutture Padi e conoscerai tanti subacquei Padi.

Il Centro Sub Campi Flegrei: Diving Center PADI 5 star IDC:
Situato a Pozzuoli Arco Felice all’interno del Lido Montenunovo, direttamente sul mare, con spogliatoi, docce, tutte le attrezzature e le imbarcazioni per le immersioni.
Il Centro Sub Campi Flegrei si occupa di corsi subacquei, immersioni guidate e turismo subacqueo. Il diving è dotato di un aula didattica per 20 persone, dispone di materiale didattico multimediale e di attrezzature subacquee Mares all’avanguardia fornite durante il corso.

Perché fare un corso subacqueo al Centro Sub Campi Flegrei: Effettuiamo corsi subacquei dal 1992. Ogni anno rilasciamo circa 400 brevetti. Questo ci ha permesso di acquisire negli anni una buona esperienza, che ci ha consentito di ricevere nell’anno 2011 – 2012 – 2015 – 2016 – 2018 il premio per la didattica da PADI EMEA (Europa, Medio Oriente ed Asia ) annoverandoci tra le migliori scuole subacquee d’Italia.
Al Centro Sub Campi Flegrei, una volta conseguito il brevetto è possibile praticare questo sport tutto l’anno. Imbarcazioni di proprietà ed un settore dedicato ai viaggi ed agli eventi garantiscono il tuo divertimento. Il diving è aperto tutto l’anno, Istruttori esperti ed un clima accogliente garantiscono sicurezza e divertimento.

Tripadvisor